SALONE DELLO STUDENTE 2022, IOPPOLO: “UNA VERA EMOZIONE IL RITORNO DEGLI EVENTI IN PRESENZA”
Dalle 8.30 di oggi 5 aprile si sono aperte le porte del Salone dello Studente 2022, per gli studenti della scuola secondaria superiore del Sud Italia.
L’evento di Orientamento organizzato da Campus Orienta che dopo due anni di restrizioni e distanziamento sociale a causa della Pandemia in corso, dopo due anni di trasposizione degli eventi sulla piattaforma digitale Campus Orienta Digital, per mezzo della quale ha comunque garantito ininterrottamente il servizio di Orientamento, celebra il ritorno in presenza arricchendosi anche della modalità di diretta streaming con le scuole che ne abbiano fatto richiesta.
Oggi dall’ingresso Edilizia che conduce al Padiglione non ci sono stati grandi numeri di affluenza come in passato ma è stato un buon inizio, un primo passo verso il ritorno alla normalità.
Presente all’evento di Orientamento agli Studi anche l’Università di Bari che ha accolto i numerosi studenti nello stand E8 del Padiglione.
Nel corso della manifestazione la Delegata del Rettore ai Percorsi Formativi, Anna Paterno ha annunciato le novità dell’offerta formativa 2022/23 richiamando l’attenzione sui 130 Corsi di laurea e numerose novità nell’offerta formativa delle Lauree magistrali.
L’evento di Orientamento si chiuderà il 7 aprile alle ore 13.30.
Bari, 05/04/22
Viviana Miccolis