BARI, HAND BIKE: LE VIE DEL CENTRO SI ACCENDONO CON I COLORI DELLA PRIMA TAPPA DELLA DODICESIMA EDIZIONE DEL GIRO D’ITALIA
In questa prima domenica di aprile i riflettori sono puntati nuovamente sulla città di Bari, prima tappa ufficiale della dodicesima edizione del Giro d’Italia para olimpico Handbike, Il più grande evento sportivo di settore dedicato al mezzo sportivo a tre ruote azionato dalle braccia, al quale hanno partecipato anche atleti normodotati.
“ Una manifestazione sportiva e inclusiva che dimostra come lo sport azzeri le differenze ha dichiarato nella Conferenza Stampa in Comune l’assessore Petruzzelli”.
Gli atleti si sono radunati alle 8.30 e hanno atteso la pertenza alle ore 11, su di un percorso pianeggiante di 4 km sul lungomare di Bari con la formula di un’ora più un giro. Alle ore 15 premiazione in Piazza del Ferrarese.63 atleti in tutto hanno gareggiato e l’ambita maglia rosa è andata a Christian Giagnoni paraciclista ed ex campione di hockey , Mirco Testa e Mirko de Cortes sul podio con lui.
La manifestazione sportiva organizzata con grande soddisfazione da SEO Solutions &Events Organization in collaborazione con l’associazione di ciclismo F.Ballerini, cresce e si amplifica ogni anno di più e si preannuncia per l’anno prossimo una svolta epocale che trasformerà totalmente la manifestazione a livello nazionale.
Numerose le associazioni che hanno aderito all’iniziativa, molti atleti provenienti da varie regioni d’Italia hanno dimostrato tutto il loro entusiasmo nella partecipazione alla manifestazione, complimentandosi per la calorosa accoglienza barese e lo splendido scenario in cui si è svolta la gara . I mezzi utilizzati sono stati di diverso tipo, tra queste si annoverano le biciclette a braccio e le bici cargo per avere più equilibrio in bicicletta su queste biciclette si raggiungono anche importanti velocità.
Bari Prima tappa delle sette previste che li porterà a Pisa ha regalato a tutti una ventata di vitalità, il Sindaco De Caro si è dichiarato orgoglioso della scelta di Bari come prima tappa e preannuncia una serie di appuntamenti sportivi che ci attendono per tutta la primavera.
Lo sport è vita dichiara il Sindaco De Caro e loro sono eroi conclude l’assessore Petruzzelli.
Si ringraziano Fabio Lerario e Michele Gravina per il servizio fotografico completo.
Bari, 03/04/22
a cura di Viviana Miccolis