Cronaca

TARANTO, INCIDENTE SUL LAVORO IN AREA PORTUALE: IL CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE MELUCCI

“L’amministrazione Melucci esprime il cordoglio della città di Taranto per la tragica scomparsa di un giovane lavoratore nell’area portuale. Ancora una volta assistiamo a un infortunio sul lavoro, una vita che viene strappata ai suoi affetti più cari.

Siamo consapevoli che la vicinanza delle istituzioni non sarà sufficiente a sollevare dal dolore la famiglia, ci auguriamo che sia almeno in grado di sensibilizzare tutti a una crescente attenzione”.

Vittima dell’incidente di oggi pomeriggio nel porto di Taranto è un giovane dipendente della impresa Peyrani Sud, Natalino Albano. L’uomo era addetto al carico di una nave che stava imbarcando pale eoliche prodotte dall’azienda Vestas al quarto sporgente quando, secondo una prima ricostruzione della dinamica, lo stesso carico si sarebbe spostato dalla sua posizione. Per paura di essere investito, l’operaio si è lanciato sulla banchina. Il lancio però è stato fatale e il giovane lavoratore ha perso la vita nonostante la nave fosse separata dalla banchina da un’altezza non eccessiva, pare circa 2 metri.

Sul posto le forze di polizia per una più esatta ricostruzione della dinamica dell’infortunio. “Dalle 24 di oggi sino alle 24 di domani stiamo proclamando 24 ore di sciopero nel porto di Taranto – dichiara ad AGI Carmelo Sasso, segretario Uil Trasporti -. Molto probabilmente domani ci sarà anche un’ora di sciopero nei porti italiani in segno di solidarietà e partecipazione a questa tragedia sul lavoro”.

Taranto, 29/04/2021

di Redazione