Il circolo murgiano è quello con più iscritti di tutta la provincia Provincia di Bari.
Il successo di questa disciplina lo si deve tanto all’Associazione “Santeramo Vive Aps” quanto alla Nuova Polisportiva Santeramo che conta 370 tesserati di cui 120 donne. Sono partiti inoltre i corsi di Paddle anche per bambini. Non solo, Santeramo sta allestendo anche la propria squadra per affrontare il campionato di serie D che inizierà a breve.
In poco più di due anni, grazie al contributo sinergico di queste due realtà che ha portato alla nascita del progetto del Padel Club Santeramo, questo sport di racchetta è divenuto il più seguito e praticato dai santermani.
La struttura del Centro Sportivo Iazzitiello, si è confermata un gioiello del territorio: tre campi indoor e due outdoor, divanetti confortevoli, un servizio drink & food, postazione TV per seguire gli eventi sportivi e un’attenzione ai dettagli che rende ogni visita un piacere.
A coronamento di questo percorso si arriva, dunque, all’organizzazione di importanti tornei Open che vedono la partecipazione di giocatori provenienti da tutte le parti d’Italia pronti a sfidarsi e a guadagnare punti per il ranking nazionale. Ne fanno da esempio coppie come Catini/Di Salvia da Roma, Vaccari /Spurio da Imola, Lovascio/Bracchi dalla provincia di Bari.
Nell’ultimo torneo IN THE MIX (torneo misto) il centro ha ospitato Victoria Cabrera Goterris , Vittoria Rotondo, e l’Influencer Lucia Fornarello di Padelgirl, figure di spicco in questa disciplina.
Santeramo, 18/11/24
di Redazione