LE ZUCCHE PIU’ BUONE SONO QUELLE DELLA SOLIDARIETA’. L’INTERO RICAVATO DELLA VENDITA RISTORERA’ STRUTTURE PER CANI E GATTI ABBANDONATI. VITO LECCESE LANCIA L’APPELLO SUI SOCIAL
All’appello del sindaco Vito Leccese sui propri profili social immediata la risposta dei volontari che collaborano con strutture sanitarie che si occupano dello stallo e della cura di cani e gatti abbandonati.
La singolare raccolta fondi, attraverso la vendita di buonissime zucche, oltre a dare immediato ristoro alle strutture sanitarie per animali che patiscono particolarmente la carenza di fondi adeguati, intende accendere un faro sulla difficoltà di operatori e personale volontario costretto a lavorare in condizioni estreme pur di dare cura e ospitalità a randagi e animali smarriti.
L’invito nasce da un’idea dei gestori del campo di zucche Florpark, l’azienda florovivaistica Esecuzione Verde Group in via Petroni a Bari, che ha inteso destinare un generoso quantitativo dei preziosi vegetali per progetti sociali.
L’amministrazione comunale ha immediatamente recepito la bontà del progetto promuovendone la divulgazione.
Hanno risposto all’appello il NOGEZ (Nucleo Operativo Guardie Eco Zoofile), il Canile Sanitario di Bari e l’Associazione Oasi Felina Onlus Bari.
L’iniziativa prosegue ed è aperta alle associazioni di Bari e provincia del settore che vorranno aderire.
La consegna delle zucche proseguirà fino a esaurimento frutti e avrà luogo in strada Torremassimo Chiurla snc (Florpark Bari) previo contatto telefonico al 351 6737665.
La vendita sarà curata dai volontari nelle rispettive strutture di riferimento.
Bari, 18/11/2024
di Redazione