ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO, GRANDE AFFLUENZA PER LA SECONDA EDIZIONE DI OPEN CAMPUS 2022: UNIBA SI RICONFERMA LA PIU’ ATTENZIONATA TRA I GIOVANI
Grande affluenza per la seconda edizione di Open Campus 2022 , organizzata dalla Scuola di Scienze e tecnologie per l’orientamento Universitario.
1600 studenti pervenuti in piena autonomia ma soprattutto accompagnati da docenti di Bari e Provincia hanno usufruito del servizio di Orientamento degli 11desk dei Dipartimenti scientifici e Medicina Veterinaria, oltre ai desk dei servizi Uniba ,del Balab e di Radio TV Uniba .
La Scuola di Scienze e tecnologie ha riproposto la seconda edizione dell’evento con una folta e vivace partecipazione di docenti, ricercatori, tutor e associazioni studentesche.
Tra i servizi offerti agli studenti, l’ufficio Orientamento, la radio TV uniba e il Centro di eccellenza per l’innovazione e la creatività.
Alle 10.30 è giunto il Rettore Stefano Bronzini, accompagnato dal proprio ufficio stampa, che, dopo i saluti di rito ai numerosi studenti e insegnanti presenti in qualità di accompagnatori, ha anticipato le proposte di riduzione tasse e agevolazioni economiche che proporrà agli organi collegiali.
Numerose le testate giornalistiche che hanno intervistato il Rettore, il Presidente della Scuola di Scienze Domenico di Bari e il Delegato all’orientamento della Scuola di Scienze Prof. Pietro Favia.
Le interviste sono proseguite nel salotto di Radio TV Uniba, in cui la Delegata ai percorsi formativi Anna Paterno, ha richiamato l’attenzione sulla importanza del ritorno agli eventi in presenza ma ricordando l’evento digitale di Orientamento del 18 maggio al fine di garantire la partecipazione anche degli Studenti lontani da Bari .
Una nota di colore con le Magliettine Badje e i cappellini forniti al personale coinvolto e gadget di vario tipo per gli studenti che hanno partecipato per l’occasione a visite guidate nei musei e laboratori, e a dimostrazioni pratiche nei desk.
Bari, 27/04/22
Viviana Miccolis