Libri e Cultura

SACRIFICIO, IMPEGNO, COSTANZA: A BRINDISI L’INCONTRO FORMATIVO SULLA PALLAVOLO CON I RAGAZZI DELLA SCUOLA PUGLIESE NON E’ SOLO SPORT

Ferdinando De Giorgi CT della Nazionale di Volley

Dopo l’entusiasmante estate sportiva conclusa con i trionfi Europei della Nazionale maggiore maschile, dell’Under 21 e dell’Under 18, il mondo sportivo pallavolistico e la scuola pugliese si mobilitano per un incontro formativo sulle tematiche specifiche del gioco della pallavolo e sul ruolo fondamentale che tale disciplina sportiva riveste verso l’integrazione, l’inclusione e il rispetto delle regole.

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, d’intesa con l’I.P.E.O.A. “Pertini” di Brindisi, la Federazione Italiana Pallavolo e il Comune di Brindisi – Assessorati allo Sport e Legalità, organizza una manifestazione volta a promuovere la pratica sportiva della pallavolo a scuola per la valorizzazione del ruolo che qualunque sport detiene nel contribuire e accompagnare, con la sue regole, una migliore formazione e crescita delle future generazione, insegnando tramite attività ludiche il rispetto di un corretto stile di vita e della corretta integrazione del singolo nel contesto sociale.

L’evento si terrà venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 10.30 presso la Sede dell’I.P.E.O.A. “Pertini” (in via Appia 356), alla presenza dell’allenatore della Italvolley Campione d’Europa 2021 Ferdinando De Giorgi.

Per ogni ulteriore informazione si invita a contattare la prof.ssa Rita MEMMOLA della Segreteria organizzativa I.P.E.O.A. “Pertini” – cell. 347 9241290, e-mail memmolaritaeventi@gmail.com.

Brindisi 15 dicembre 2021

di Redazione