IL SOTTOSEGRETARIO ANDREA COSTA IN VISITA ALLA RSA CAVALLINO HOTEL DI MODUGNO: POSITIVO INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
Il Sottosegretario al Ministero della Salute Andrea Costa durante la sua trasferta in Puglia ha visitato nel pomeriggio di ieri la RSA Cavallino Hotel di Modugno accompagnato dal prof. Francesco Schittulli, dal segretario regionale di “Noi con l’Italia” Nello Cannone, dal Presidente della struttura residenziale Nicola Di Lillo e dal Presidente dell’Associazione di Categoria “Welfare a Levante” Antonio Perruggini.
Il sottosegretario ha avuto parole di elogio verso la dirigenza della RSA e i vari servizi di assistenza e riabilitazione all’avanguardia che la stessa assicura in favore di ospiti anziani non autosufficienti e disabili oltre ad essere la Cavallino Hotel tra le poche che possono definirsi “Covid free” non avendo subito nel corso della fase più intensa della Pandemia nessun caso di contagio.
Il vice ministro si è soffermato durante la sua visita con il Consiglio Direttivo di “Welfare a Levante” assicurando ogni interesse verso le esigenze poste da vari gestori di RSA e Centri Diurni che auspicano una adeguata sensibilità delle istituzioni verso il settore fondamentale per la tenuta dell’intero sistema di assistenza.
“Il Governo ha l’occasione epocale di valorizzare le tante realtà socio sanitarie come questa che dimostrano la capacità di protezione e assistenza meritevole di ogni attenzione da parte delle istituzioni a cominciare dalle regioni” ha dichiarato Antonio Perruggini ringraziando il Sottosegretario per la visita in Puglia.
Bari, 12/11/2021
di Redazione