CONCERTO NEL TEATRO PETRUZZELLI DELL’ORCHESTRA SINFONICA METROPOLITANA: OSPITE D’ECCEZIONE LAURA MARZADORI
Sabato 29 maggio, alle ore 18.00, l’Orchestra sinfonica metropolitana torna a suonare dal vivo nel Teatro Petruzzelli di Bari con un concerto che vedrà la partecipazione di una delle migliori promesse violinistiche a livello internazionale: Laura Marzadori primo violino dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Per l’occasione il concerto sarà diretto dal maestro Bruno Aprea che vanta già diverse collaborazioni con l’Orchestra metropolitana.
“La nostra Orchestra ha ripreso a suonare dal vivo e torna fra il suo pubblico portando la musica nelle piazze, nelle chiese, negli oratori e, con la ripresa degli spettacoli in presenza, anche nei teatri – commenta Francesca Pietroforte, consigliere metropolitano delegato ai Beni culturali –. Sabato si esibisce sul prestigioso palcoscenico del Petruzzelli con un concerto che vede la partecipazione straordinaria di Laura Marzadori diventata primo violino della Scala di Milano a soli 25 anni, un’altra collaborazione prestigiosa per la nostra Ico. Laura è un vero talento artistico completo: non solo una musicista di fama internazionale, ma anche una scrittrice di successo e una nota influencer”.
Il programma è interamente dedicato a Felix Mendelssohn Bartholdy con l’esecuzione del Concerto in mi minore op. 64 per violino e orchestra e laSinfonia n. 4 in La maggiore op. 90 “Italiana”.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti consentiti previo ritiro biglietto.
Orario botteghino Teatro Petruzzelli: Giovedì 11/13-16/19, Venerdì 11/13-16/19 e Sabato 11/13-16/18.
Infotel: 328 6917948
Bari, 27/05/2021
di Redazione