Cronaca

BARI, ACCADEMIA DELLA BICI SAN PAOLO: DOMANI L’INAUGURAZIONE DEL BIKE PARK #NESSUNOESCLUSO

Domani, sabato 22 maggio, alle ore 10.45, l’assessora alle Politiche educative Paola Romano e l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli parteciperanno all’inaugurazione del “Bike park – #Nessunoescluso”, attrezzato anche per i bambini e i ragazzi con disabilità, in via Ricchioni 1, al quartiere San Paolo.

L’iniziativa è promossa dalla scuola di ciclismo Franco Ballerini nell’ambito del progetto Accademia della bici finanziato dal progetto Urbis del Comune di Bari e realizzato dal Gruppo sportivo ciclistico dilettantistico di Bari, che ormai dal 1997 opera sul territorio cittadino, in particolare nel quartiere San Paolo, per portare avanti progetti che hanno come finalità l’organizzazione, la tutela e la promozione del ciclismo in tutte le sue declinazioni, agonistiche, ricreative ed educative.

Lo spazio è stato realizzato all’interno del più ampio progetto “Accademia della bici”, finanziato con il bando Urbis del Comune di Bari, cofinanziato dall’Unione Europea e realizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Scuola di ciclismo Franco Ballerini. Quest’ultima opera da tempo sul territorio cittadino, in particolare nel quartiere San Paolo di Bari, per portare avanti progetti che hanno come finalità l’organizzazione, la tutela e la promozione del ciclismo in tutte le sue declinazioni, agonistiche, ricreative e educative.

Il Bike Park è una nuova area ludico-ricreativa composta da un percorso ad ostacoli di diverso livello, volti al miglioramento delle proprie abilità in mountain bike. Lo spazio è destinato all’utilizzo sia da parte di principianti che di esperti, in quanto è formata da strutture differenti per difficoltà e pensate per diverse fasce di età.

Bari, 21/05/2021

di Redazione