Evento dedicato alla vita ed alla generosità, domenica 2 maggio, organizzato dalle due associazioni presenti sul territorio il Gruppo donatori di sangue Fratres “Santa Maria Assunta” e “La Ginestra” nel centro di raccolta di via fratelli Rosselli nei locali della scuola media. Un evento originale e storico poiché vede per la prima volta le due associazioni insieme per l’ intento comune.
“L’appuntamento del 2 maggio è – spiega il presidente Francesco Casamassima – sicuramente un traguardo ma soprattutto un punto di partenza. Entrambe le associazioni, fino ad oggi hanno operato parallelamente sullo stesso territorio prefiggendosi il medesimo obbiettivo: promuovere la donazione volontaria del sangue e dei suoi componenti, cercando di accrescere sempre più la consapevolezza dell’importanza di un gesto semplice ed allo stesso tempo fondamentale. – Aggiunge Casamassima-
I due gruppi restano forti della propria identità ma sono certo che questo nuovo spirito collaborativo darà un ulteriore slancio al movimento solidale dell’intera comunità cassanese.”
Donare sangue è un gesto gratuito e di grande spessore civile che permette di fare bene due volte: aiutare chi è in difficoltà ed ha bisogno di sangue e permettere un attento monitoraggio della propria situazione di salute in modo gratuito. Per permettere la buona riuscita della donazione è importate recarsi nella struttura dopo aver consumato una leggera colazione fatta di caffè o te amari è un paio di fette biscottate.
Appuntamento con la solidarietà domenica 2 maggio dalle 7 alle 11,30 presso il centro raccolta de la Ginestra in via fratelli Rosselli nei locali della scuola media.
Bari, 29/04/2021
di Redazione